Un’altra mattinata nera sulle strade del Lodigiano, una 17enne in moto si schianta a Lodi di fronte all’ingresso di Villa Igea VIDEO
TRAFFICO E NEBBIA Segnalati schianti anche a Borghetto in A1 e a Guardamiglio sulla via Emilia
Mattinata nera sulle strade del territorio Lodigiano, nel giro di nemmeno tre ore tris di incidenti fa scattare l’allarme. C’è anche una 17enne diretta a scuola in moto tra le persone soccorse alle prime ore del giorno di oggi, lunedì 11 novembre: l’adolescente stava percorrendo la sp107 quando si è scontrata con un furgone all’ingresso di Villa Igea a Lodi poco prima delle 8. Subito soccorsa, la 17enne non avrebbe visto il mezzo al semaforo per via della forte nebbia non riuscendo quindi in tempo a frenare.
Incidente in moto alle porte di Lodi, 17enne in ospedale. Le altre notizie del giorno www.ilcittadino.i. Video di Lorenzo Rinaldi
Dopo le prime cure, è stata trasportata in codice giallo al Policlinico di Milano: non sono mancati i disagi alla circolazione durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza con gli agenti di polizia locale che hanno effettuato i rilievi e regolato il traffico.
È stata necessaria invece la fiamma ossidrica per separare il van dalla parte posteriore di un tir lungo la A1: l’incidente quando non era ancora sorto il sole, poco dopo le 5.30, in territorio di Borghetto direzione sud con un 26enne che ha tamponato il mezzo pesante. Completamente distrutto il lato passeggero, con il guidatore miracolosamente illeso ma con lunghe operazioni come detto effettuate dal personale del soccorso stradale MuraCar per separare i due van e camion.
Tra il tamponamento in A1 e lo scontro a Lodi un altro incidente è avvenuto invece nella Bassa, a Guardamiglio all’altezza della rotatoria tra la via Emilia e via Corvi: anche in questo caso però nessun ferito e mezzi di soccorso rientrati alla base senza effettuare alcun trasporto in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA