È stato scelto il partner privato per il completamento del polo universitario di Lodi, che consentirà il trasferimento integrale da Milano della facoltà di Medicina veterinaria e dei dipartimenti di ricerca biotecnologica della facoltà di Agraria.
Sarà l’associazione di imprese con capogruppo la C.M.S.A. di Montecatini Terme (e comprendente anche Ar.Co. ravenna, Co.Edil Srl, Consorzio Costruzioni Infrastrutture Lodi e Sclavi Srl) a progettare e realizzare le opere e ad acquisire una quota del 25% della Società di trasformazione urbana denominata LodiTreSpa, costituita da Università degli Studi di Milano, Provincia di Lodi e Comune di Lodi per coordinare l’operazione.
Per quanto riguarda la parte economica, il raggruppamento capeggiato da C.M.S.A. ha offerto uno sconto dell’8,78% rispetto alla base digara, ammontante a circa 49 milioni di euro, oltre alla quantificazione in 890mila euro del canone annuo per il global service di manutenzione e gestione delle strutture (onere, quest’ultimo, a carico dell’Università). Dal momento della stipula del contratto, l’aggiudicatario avrà a disposizione 950 giorni per provvedere alla progettazione esecutiva ed alla realizzazione delle opere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA