VALERA FRATTA Si provoca una grave ferita alla fronte mentre taglia una siepe, 51enne trasportato d’urgenza al maggiore

L’incidente nel pomeriggio di sabato durante delle operazioni di giardinaggio

Mentre pota una siepe si procura un profondo taglio alla fronte. Attimi di paura e apprensione sabato pomeriggio a Valera Fratta per un 51enne feritosi gravemente al volto mentre svolgeva alcuni lavori di giardinaggio.

L’incidente in via Borsellino poco dopo le 16, quando appunto l’uomo era impegnato in attività di cura del giardino: da alcuni minuti il 51enne si stava occupando del taglio di una siepe e, tagliasiepi elettrico alla mano, ha dato il via alle operazioni per ridurre la grandezza della distesa di rami e foglie che circondano la proprietà privata. Qualcosa però è andato storto, con la lama tagliente che è finita sul volto dell’uomo provocandogli una lesione alla fronte con conseguente perdita di sangue.

Allarmati, alcuni testimoni hanno subito richiesto l’intervento dei soccorsi con la centrale operativa di Areu che oltre a un’ambulanza e all’automedica ha allertato anche l’elisoccorso visto il quadro dell’infortunio descritto. Arrivati però i primi sanitari sul posto, si è scoperto che la ferita era sì grave, ma fortunatamente non tanto quanto presagito, con l’elisoccorso che ha fatto quindi rientro alla base senza effettuare alcun tipo di trasporto, mentre il 51enne, svolti i primi approfondimenti del caso, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Lodi per essere sottoposto a ulteriori accertamenti e ricevere le cure necessarie alla chiusura della ferita che, alcuni centimetri più in basso, poteva portare ad un quadro clinico ben peggiore di quello finale.

Una vicenda quella di Valera Fratta che ricorda quanto accaduto non più di quattro giorni fa a San Rocco al Porto, con un 70enne che mentre potava sempre una siepe a casa di un amico con una cesoia si è ferito gravemente a una mano, fatto che ha richiesto anche in questo caso il trasporto al pronto soccorso di Lodi: l’anziano si era lesionato gravemente due dita, con l’amputazione fortunatamente evitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA