Vegio al freddo, proteste degli studenti

Aule fredde stamattina al Maffeo Vegio, con disagi per allievi e personale scolastico: scatta la protesta degli studenti che si recano in delegazione in Provincia a Lodi.

Palazzo San Cristoforo comunque interviene allertando il gestore dell’impianto che, fanno sapere dagli uffici provinciali, è intervenuto e ha provveduto a risolvere il problema. Per oggi pomeriggio è previsto un ulteriore controllo e da domani dovrebbe essere garantita la normalità di funzionamento.

In mattinata il Presidente Soldati ha avuto un colloquio con la Vice Preside dell’Istituto, per essere aggiornato sulla situazione e per ribadire l’attenzione della Provincia, amministrazione e uffici, nella risoluzione del problema.

Come detto alcuni studenti del Maffeo Vegio si erano presentati in Provincia chiedendo di parlare con il Presidente, che però si trovava fuori sede per altri impegni istituzionali. È stato quindi concordato un incontro con una delegazione degli studenti per domani mattina. Tema della richiesta di incontro è l’andamento generale del riscaldamento. Gli studenti lamentano che in alcuni casi le temperature sono insufficienti. Il gestore, già da oggi, provvederà quindi anche a tarare e a monitorare l’impianto per garantire temperature più elevate, in attesa di un analisi più approfondita dei problemi evidenziati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA