VIDARDO Suona l’allarme, ma i ladri riescono a mettere a segno il furto in casa

La piaga È sono l’ultimo di tanti episodi che sono stati segnalati nelle ultime settimane nel Lodigiano

Ladri ancora scatenati nell’area del Lodigiano confinante con il territorio Pavese e Sudmilanese, a Castiraga Vidardo i soliti ignoti non solo entrano in giardini nonostante la presenza e gli occhi dei vicini addosso, ma decidono di svaligiare un’abitazione anche mentre sta suonando l’allarme. Continuano a imperversare soprattutto nel tardo pomeriggio, avvicinandosi soprattutto a zone residenziali non distanti dalle più trafficate ma allo stesso tempo veloci provinciali i malviventi che, al pari di altre bande, tra Lodi, Bassa e Centro stanno colpendo a ripetizione ormai da più di un mese.

Gli ultimi episodi denunciati arrivano da Castiraga Vidardo, dove nel fine settimana i ladri hanno puntato gli occhi in particolare su via Bettino Craxi, non distante quindi dalla strada provinciale 17 a ridosso di Sant’Angelo, e in via Garibaldi che proprio a via Craxi è collegata.

Ladri che nella strada dedicata allo storico leader del partito socialista hanno solo tentato il furto, arrivando a scavalcare una recinzione in pieno giorno, venendo però scoperti dal vicino di casa della vittima: i malviventi, dopo alcuni secondi di tentennamento, hanno abbandonato però il colpo risalendo in auto e fuggendo a gran velocità. In via Garibaldi invece, probabile che la banda sia la medesima, il furto è andato a segno mentre l’allarme suonava: poco è importato quindi ai ladri che qualcuno si accorgesse del blitz in corso, con contanti e ori fatti sparire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA