Violenta lite con un ferito in via Maddalena e controlli straordinari della polizia a Lodi

SANZIONI Identificati una decina di pregiudicati, un centro benessere e un parrucchiere rischiano pesanti multe per l’igiene

Lodi

Sono ore di controlli serrati da parte della polizia di Stato a lodi. Attorno alle 12.30 di oggi 12 febbraio cinque pattuglie sono intervenute all’angolo tra via Lodino e via Maddalena e gli agenti sono entrati in un condominio a seguito della segnalazione di un violento litigio. Un 34enne ha avuto bisogno di cure in ospedale. Inoltre nel pomeriggio di ieri 11 la squadra di Polizia amministrativa della Questura di Lodi, assieme a poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha effettuato una serie di controlli nel territorio comunale, Lodi, in particolare nelle zone di via Lodino, via Cadamosto, viale Dalmazia, via X Maggio, per prevenire rapine e furti, e per verificare l’osservanza delle prescrizioni normative imposte a titolari e gestori degli esercizi commerciali.

A questo riguardo sono stati controllati un’attività che produce cibo da asporto, un centro benessere e un parrucchiere per uomo. In queste ultime due attività sono state rilevate irregolarità ed emesse sanzioni amministrative, per inosservanza di alcune norme regionali in tema di igiene, mancata informativa sulla tipologia di prodotti utilizzati e per l’impiego di personale privo di requisiti tecnici – professionali necessari.

Nel corso delle attività sono state inoltre controllate 57 persone e una decina risultavano con precedenti di polizia o anche giudiziari.

Ulteriori aggiornamenti sul Cittadino in edicola domani 13 febbraio e in digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA