Violenze sessuali su 4 donne assalite in strada a Lodi, un 40enne finisce in manette

L’uomo, uno straniero irregolare, è stato fermato dopo l’ultimo episodio avvenuto a San Bernardo e successivamente riconosciuto dalle altre vittime

Una studentessa minorenne, un’impiegata, una commerciante e una professionista. Tutte fermate con la forza per strada da un uomo e palpeggiate nelle parti intime. È successo nel corso di questa settimana nel quartiere San Bernardo, con le indagini che hanno avuto un’importante svolta nel pomeriggio di sabato, quando la Polizia di Stato ha fermato un 40enne straniero irregolare sul territorio.

L’uomo è stato riconosciuto da tutte le vittime poi, venendo quindi sottoposto al fermo e condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ieri appunto l’ultimo episodio, quando al 112 una donna ha spiegato di essere stata avvicinata da un uomo nei pressi di un esercizio commerciale venendo poi palpeggiata. Compiuta la violenza sessuale, il 40enne era scappato. Sul posto sono quindi arrivate le volanti della questura di Lodi che, dopo una breve ricerca, hanno intercettato l’uomo poco distante.

Portato in piazza Castello per l’identificazione, essendo sprovvisto di documenti, il 40enne si è scoperto poi essere l’autore di un episodio analogo avvenuto giovedì, sempre nella stessa zona. A confermare l’identità la seconda vittima, chiamata per un confronto fotografico. L’attività di indagine condotta, anche con accertamenti compiuti con i carabinieri, ha permesso di scoprire altri due episodi avvenuti nei giorni precedenti. Anche in questo caso le vittime hanno riconosciuto il 40enne, indiziato quindi di quattro violenze sessuali e condotto in carcere con la pesante accusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA