MULAZZANO L’ufficio postale resta chiuso dopo l’esplosione

Attivato un servizio di trasporto delle persone anziane presso lo sportello di Casalmaiocco

Dopo l’esplosione del Postamat avvenuta a fine ottobre, scatterà il progetto Polis alle Poste di Mulazzano, dove non ci sono ancora tempi certi per la data di riapertura dell’ufficio postale. Inizialmente il complessivo intervento di riqualificazione non era previsto in tempi rapidi, ma l’accelerazione è arrivata dopo quanto accaduto nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, quando i ladri hanno fatto saltare il bancoposta prima di portarsi via i soldi conservati al suo interno.

Tutto questo ha provocato numerosi danni nell’ufficio postale nel cuore del paese: è nata da qui la decisione delle Poste, che hanno optato per anticipare i lavori di riqualificazione, la cui tempistica è in fase di progettazione.

In attesa dell’intervento destinato a renderlo nuovamente agibile, in questa fase è dunque impossibile azzardare ipotesi sulla data di riapertura dell’ufficio postale mulazzanese.

Visto il perdurare della chiusura, l’amministrazione alla guida del paese diretta dal sindaco Silvia Giudici ha quindi deciso di attivare un servizio di trasporto su prenotazione verso l’ufficio postale di Casalmaiocco per il ritiro delle pensioni del mese di dicembre, che sarà dedicato a quanti non hanno la possibilità di recarvisi autonomamente. Per prenotazioni, informazioni o altre necessità, è possibile telefonare entro giovedì all’ufficio della segretaria del Comune allo 02/98889001 in orario di ufficio.

L’approfondimento di Stefano Cornalba è in edicola sul «Cittadino» del 27 novembre 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA