
Cronaca / Alto Lodigiano
Sabato 08 Marzo 2025
Nuovo assalto a colpi di esplosivo, nella notte saccheggiato lo sportello Postamat di Merlino
ATTACCO In azione verso l’una un commando di malviventi che è fuggito con tutto il contante non bruciato per poi dirigersi verso Credera dove ha tentato un secondo blitz
Nuovo assalto dinamitardo nel Lodigiano, i malviventi questa volta fanno esplodere il Postamat di Merlino. È stato completamente smembrato lo sportello Atm posizionato nell’area verde all’angolo tra via San Francesco e piazza Libertà di fronte alla scuola dell’infanzia nella notte tra venerdì e sabato: il colpo è avvenuto poco dopo la 1, con ignoti che hanno posizionato l’esplosivo nello spazio da cui solitamente viene erogato il contante attendendo poi la deflagrazione.
Dopo il botto, i malviventi hanno arraffato tutte le banconote non macchiate o bruciate per un colpo la cui portata è ancora in fase di quantificazione ma che non supererebbe i 25 mila euro. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, carabinieri e vigilanza privata Civis: la banda, arrivata a Merlino a bordo di una sola auto, si era però già volatilizzata. Con ogni probabilità in direzione Credera Rubbiano dove poco le 2 è andato in fumo il tentato blitz alla filiale Bpm di via Roma, con l’esplosivo caricato in misura eccessiva tanto da scatenare un incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA