Cronaca / Centro Lodigiano
Venerdì 28 Febbraio 2025
Apre il McDonald’s sulla provinciale Mantovana ed è subito un successo
INAUGURAZIONE Taglio del nastro giovedì per il ristorante vicino all’incrocio delle Tre strade, i gestori volevano sbarcare a San Colombano ma non hanno trovato spazi disponibili ritenuti idonei
Primi panini sfornati in tarda mattinata, discreto afflusso di clienti, solito servizio efficiente. È stato inaugurato ieri il nuovo ristorante McDonald’s di Chignolo Po, sulla strada provinciale 234 a due passi dalle Tre Strade di San Colombano. Il taglio del nastro, alla presenza delle autorità di Chignolo Po, è avvenuto alle 11. La festa inaugurale si terrà sabato 8 marzo alle 15,30 con un evento speciale aperto a tutti, con intrattenimento e giochi pensati per i più piccoli.
Alle 13, il parcheggio, una quarantina di posti, era completamente occupato. La struttura risponde ai criteri di più moderna concezione dei ristoranti McDonald’s, con 189 posti a sedere, kiosk digitali per ordinare in autonomia, angolo McCafè, area bambini, sia all’interno della sala con uno spazio loro dedicato, sia all’esterno, con i classici giochi. Completa la struttura il McDrive, in doppia corsia, Il nuovo McDonald’s sarà aperto dalle 7 a mezzanotte tutti i giorni, con estensione del servizio McDrive fino all’una di notte dalla domenica al giovedì, e fino alle 4 del mattino il venerdì e il sabato. Nei prossimi mesi arriverà anche il servizio McDelivery per la consegna a domicilio.
«Portiamo a Chignolo Po un brand che si impegna per il territorio, creando posti di lavoro e contribuendo alla crescita della comunità locale», commenta Giada Bianchi, di Limani, la licenziataria McDonald’s che gestisce anche il ristorante di Casale. Nelle scorse settimane si sono tenute le selezioni, e sono state assunte oltre 40 persone, giovani e meno. Il recruitment è comunque sempre aperto in ragione del turn over e delle nuove esigenze.
Dopo una lunga infruttuosa ricerca di spazi adeguati in San Colombano, il nuovo ristorante si colloca sulla provinciale Mantovana tra i caselli autostradali di Casale e di Castel San Giovanni, e sarà al servizio soprattutto delle vicine comunità di Chignolo e San Colombano. Il McDonald’s ha già aperto un dialogo con l’amministrazione comunale di Chignolo per portare nelle prossime settimane qualche prima immediata miglioria in termine di sicurezza stradale, tema particolarmente sentito sulla provinciale 234 Mantovana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA