![Il bancomat distrutto a Valera Il bancomat distrutto a Valera](https://storage.ilcittadino.it/media/photologue/2024/11/16/photos/cache/chiude-lo-sportello-bpm-a-valera-fratta-il-paese-resta-senza-banca_291560b0-a3f8-11ef-b9bd-f0f351fd88df_1920_1080_v3_large_libera.webp)
Cronaca / Centro Lodigiano
Sabato 16 Novembre 2024
Chiude lo sportello Bpm a Valera Fratta, il paese resta senza banca
ESPLOSIONE Il colpo di grazia è arrivato dopo l’assalto del 2 novembre scorso all’erogatore automatico di denaro contante
Dopo il recente caso di Borgo San Giovanni anche a Valera Fratta chiuderà lo sportello bancario. Il servizio della filiale di Sant’Angelo del Banco Bpm che veniva erogato in piazza della Vittoria era stato, nella notte di sabato 2 novembre, oggetto di un vero e proprio assalto perpetrato da quatto soggetti che a volto coperto avevano fatto saltare con un’esplosione il bancomat. Proprio questo evento ha, probabilmente, rappresentato il colpo di grazia fatale, portando Banco Bpm a comunicare all’amministrazione comunale la volontà di non riaprire lo sportello bancario. Ma il sindaco Fabio Bassan si augura di riuscire a convincere la banca almeno a mantenere l’operatività del servizio bancomat.
© RIPRODUZIONE RISERVATA