
Papa al Gemelli: «Sarà dimesso domenica, tornerà a Santa Marta»
Vaticano Lo hanno annunciato i medici che lo hanno curato in questi quasi 40 giorni di degenza per una polmonite bilaterale. «Durante il ricovero le condizioni cliniche del Santo Padre hanno presentato due episodi molto critici, e il Santo Padre è stato in pericolo di vita»
Lodi
«La buona notizia che aspetta tutto il mondo è che domani (domenica 23 marzo) il Santo Padre è in dimissione, tornerà a Santa Marta». Ad annunciarlo è stato il professor Sergio Alfieri, direttore del Dipartimento di scienze mediche e chirurgiche del Policlinico Gemelli e direttore dell’équipe medica che ha seguito il Papa, durante il secondo briefing con i medici, al termine del trentasettesimo giorno di degenza di Bergoglio nel nosocomio romano.

«Il Papa è stato dimesso in condizioni cliniche stabili da almeno due settimane», ha spiegato Alfieri: «La prescrizione è continuare parzialmente le terapie farmacologiche, che dovrà effettuare per molto tempo per via orale, e – molto importante – la raccomandazione di un periodo di riposo, in convalescenza, per almeno due mesi»
© RIPRODUZIONE RISERVATA