Assalto nella notte al Postamat di Cornovecchio: sportello forzato, ma i ladri non riescono ad arraffare i soldi

BILANCIO Pesanti i danni all’unico dispositivo per il ritiro del contante nel piccolo centro della Bassa, sul posto il sindaco Rossi

Assalto al Postamat di Cornovecchio, i ladri però devono fuggire ancor prima di portare a termine il colpo. Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per individuare la banda entrata in azione nella notte tra domenica e lunedì all’unico sportello utile al ritiro di denaro contante nel piccolo comune nella Bassa.

I malviventi però non hanno utilizzato l’esplosivo, ma hanno cercato di forzare la parte esterna dell’Atm per arraffare poi la cassetta con le banconote e probabilmente tagliarla in un secondo momento in tutta calma e lontano da occhi indiscreti. Qualcosa però è appunto andato storto, tant’è che il colpo non è stato portato a termine intorno alle 3 lasciando lo sportello funzionante ma non utilizzabile sino al suo ripristino.

Questa mattina, in attesa dell’arrivo della ditta incaricata da Poste Italiane, a sincerarsi di quanto accaduto sono arrivati il sindaco Alessandro Rossi e il consigliere Sabino Di Donato. Per tentare il colpo senza far sì che si azionasse il dispositivo utile a macchiare le banconote i malviventi hanno utilizzato con ogni probabilità mezzi da cantiere e un piede di porco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA