La Indigo Live Band promette per sabato sera emozioni, divertimento e buona musica

Lodi al Sole «Per noi questa sarà una bella opportunità, sarà la prima volta che ci esibiremo sul palco di piazza della Vittoria»

Le note di “Give life back to music” dei Daft Punk stasera (ore 21,30) daranno il via al concerto della Indigo live band in piazza della Vittoria. Una serata energica e coinvolgente, promette il Comune che, all’interno del calendario della rassegna “Lodi al sole”, promuoverà il potere della buona musica, tutta suonata dal vivo.

«Il nostro obiettivo sarà divertire il pubblico, trasformando la piazza in una pista da ballo - spiega il chitarrista Riccardo Rossi che, nella vita di tutti i giorni, lavora come giornalista per La Provincia di Cremona -. Ma il messaggio intrinseco che vorremmo passare, in circa due ore di spettacolo, è la necessità di valorizzare e ridare vita alla musica live, esaltandone il peso culturale».

Capace di aggregare, la musica dal vivo deve tornare a muovere le masse, spiega: «Purtroppo si è persa l’abitudine negli anni ma uscire di casa per andare ad ascoltare buona musica dal vivo, dovrebbe tornare a essere una delle cose da fare la sera».

Durante il concerto di stasera “Just groove!” la band offrirà un viaggio sonoro che partirà dai grandi classici pop e disco internazionali degli anni Ottanta per arrivare alle hit più recenti, passando per le scintille del rock e del funk. «Cercheremo il giusto bilanciamento tra emozioni e divertimento», promette il chitarrista che salirà sul palco con Simone Mauro Ghilardi alle tastiere, Luca Intropidi alla batteria, Emanuele Giavardi al basso, Davide Grimaldi voce solista e le due coriste Elena Ricotti e Chiara Fraternale. Tra i cavalli di battaglia, il gruppo suonerà un medley dei Jamiroquai ma anche le intramontabili “Disco inferno”, “Boggie Wonderland”, “Daddy Cool” e “Stayin’ alive”. Poi, un omaggio ai successi di Bruno Mars, Michael Jackson e dei Kool & the Gang. Un repertorio calibrato tra evergreen ma anche tante novità contemporanee, farà cantare i lodigiani, per continuare ad assaporare il piacere di una serata d’estate in città: «Per noi questo evento rappresenta una bella opportunità - spiega il chitarrista -: sarà la prima volta che ci esibiremo sul palco di piazza della Vittoria che è certamente un’ottima vetrina per farci conoscere», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA