Lettere al Direttore / Lodi
Venerdì 24 Novembre 2023
«Non basta un’applicazione sullo smartphone per risolvere il caos degli autobus»
Il contributo di Pierluigi Cappelletti
“Tagli ai bus, arriva la proposta. Si cerca di limitare i danni” aveva titolato “Il Cittadino” il 14 novembre annunciando la proposta di Star Mobility per risolvere la grana delle numerosissime corse saltate sia per i pendolari sia per gli studenti. Il fatto è che la “cerca” di limitare i danni è iniziata molto molto tardi, solo dopo ripetute dimostrazioni di scontento di lavoratori onesti che avevano pagato gli abbonamenti per restare a piedi senza preavviso, solo dopo la campagna stampa di questo giornale. “Nel 2022 sono saltate 30 corse e più” aveva affermato la stessa Star Mobility, come a dire che nel 2023 tutto sommato le cose andavano meglio (sic!). C’è voluto un anno per riuscire a mettere al tavolo chi doveva monitorare e segnalare con urgenza, chi doveva decidere il da farsi e chi doveva risolvere il problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA