È in travaglio, ma ci sono i farmacisti dell’ospedale
Una donna colta dalle doglie al piano rialzato del Maggiore, un signore la tiene sotto braccio fino all’altezza della farmacia, la donna si butta per terra, l’equipe della dottoressa Ferri la soccorre
Lettura 1 min.Lodi
Soccorsa dal personale della farmacia dell’ospedale di Lodi. Una donna si è sdraiata per terra, al piano rialzato del presidio, di fronte alla farmacia. La bambina che aveva in grembo aveva deciso che era il momento di nascere. L’equipe della farmacia diretta dalla dottoressa Elisabetta Ferri si è precipitata in corridoio. Hanno allertato il pronto soccorso e il centralino, fatto chiamare l’ostetricia. Una dottoressa ha tenuto la mano alla donna facendole aria, le altre si sono tolte i camici per coprirla dagli sguardi di chi passava, una è corsa a prendere delle stoffe, improvvisando una sala parto. Poi sono arrivati gli operatori del pronto soccorso e dell’ostetricia. Proprio il pronto soccorso poco tempo fa è stato teatro di una nascita. La donna, questa volta, è stata condotta in sala parto: 10 minuti dopo ha dato alla luce la sua terza figlia, quasi 4 chili di bambina. La dottoressa Ferri e le sue colleghe sono ancora emozionate. A distanza di pochi mesi i farmacisti dell’azienda comunale hanno soccorso una persona. A marzo, infatti, nel punto vendita di via Cavallotti il direttore Matteo Cambiè aveva salvato una donna che era andata in arresto cardiaco davanti al bancone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA