Grave incidente sabato mattina sul ponte sul Po tra Lodigiano e Piacentino. Un uomo estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Via Emilia chiusa per permettere le operazioni di soccorso. Le immagini dei soccorritori

San Rocco al Porto Lo schianto frontale tra un furgone che trasportava pesce e un autobus

San Rocco al Porto

Violento frontale e tamponamento sul ponte del Po tra Lombardia ed Emilia Romagna, circolazione bloccata lungo la via Emilia al confine tra San Rocco e Piacenza. Un uomo in gravi condizioni.

Alle 9 di sabato mattina erano ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza e recupero dei mezzi coinvolti nell’incidente avvenuto poco dopo le 6.30. Una doppia carambola che ha visto inizialmente un furgone che trasportava pesce diretto a Piacenza scontrarsi frontalmente con un autobus che arrivava dal territorio piacentino ed era appena entrato in territorio lodigiano - sul pullman presente solo l’autista - a cui poi ha fatto seguito il tamponamento tra due autovetture.

A presentare le lesioni più gravi l’autista del furgone, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e consegnato alle cure del personale sanitario, mentre le condizioni dell’autista del bus erano meno gravi ma, precauzionalmente, è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti.

Sul posto oltre ai sanitari sono intervenuti appunto vigili del fuoco da Lodi e Piacenza e la polizia stradale. In attesa di ristabilire le condizioni di sicurezza sulla Via Emilia-SS9, il tratto è stato chiuso con la circolazione dirottata in A1.

L’articolo completo sul Cittadino in edicola lunedì 17 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA