Il lodigiano Guidesi alla guida delle regioni europee dell’auto: «Evitiamo l’omicidio dell’automotive europeo, andiamo oltre l’elettrico»
All’autodromo Venerdì a Monza l’incontro con il commissario europeo uscente Nicolas Schmit e Maria Victoria Chivite Navascues, presidente della Navarra
«Chi non prende atto delle attuali difficoltà del settore automotive europeo rischia di essere complice di un omicidio economico che entrerà nei libri di storia. Servono scelte urgenti e rapide. Vogliamo centrare gli obiettivi ambientali ma chiediamo neutralità tecnologica (tradotto: non esiste solo l’auto elettrica , che avvantaggia la Cina, ma occorre utilizzare anche altre tecnologie, sulle quali l’Europa è forte, per ridurre l’impatto ambientale, ndr)». Lo ha detto venerdì all’Autodromo di Monza l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, il lodigiano Guido Guidesi, ricevendo il testimone di presidente dell’Alleanza delle Regioni Automotive da Maria Victoria Chivite Navascues, presidente della Navarra.
È la prima volta che un lodigiano riveste un incarico di questo prestigio,
Guidesi a Monza all'incontro dell'alleanza delle regioni europee dell'auto. Video di Lorenzo Rinaldi
© RIPRODUZIONE RISERVATA