
L’Alao ha un nuovo presidente, è l’infermiere Beppe De Luca VIDEO
Il professionista: «Punteremo le nostre attività sulla prevenzione. Il ruolo del presidente è di rendere possibile la positività del gruppo»
Lodi
Si chiama Beppe De Luca, è un ex infermiere dell’ospedale di Lodi, ma anche professore universitario in pensione. Ha deciso di mettere la sua esperienza professionale e la sua sensibilità nei confronti degli altri a disposizione dell’Alao e nel fine settimana è stato nominato presidente.
È un infermiere il nuovo presidente dell'Alao. Video di Cristina Vercellone
«La scorsa primavera - commenta - mi è stato richiesto, visto che ho nel mio curriculum corsi di formazione per diverse aziende sanitarie, pubbliche e private, di fare corsi di aggiornamento per i volontari. Da lì è nata collaborazione sempre più stringente e dopo il decesso della presidente Clara Grecchi è nata l’esigenza di trovare una nuova figura come presidente. Questo impegno mi onora, perché mi viene riconosciuta una competenza che ovviamente io metterò a disposizione dell’Alao per rendere costante il contributo di sostegno e supporto dell’associazione ai pazienti oncologici e alle loro famiglie».
«Io ritengo che il ruolo del “capo” sia determinato dal fatto che ha attorno a sè delle persone migliori. I risultati si ottengono se il gruppo è capace di esprimere positività. Il capo ha solo l’onere di dover indirizzare e tradurre i desiderata che il gruppo mantiene nel tempo. Questo è motivo di onore che io ritengo assoluto».
L’approfondimento sarà in edicola sul «Cittadino» di domani 26 novembre 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA