LODI Elvira Ribaudo, la prima donna autista diplomata dalla Star Mobility Academy

Ex giocatrice di pallacanestro in serie C: «Per me il motore è come il cuore di una persona, vive, quindi se funziona male bisogna capire da dove viene il problema»

Lodi

Diplomata dalla Star Mobility Academy. Si chiama Elvira Ribaudo ed è la prima donna autista.

Guidare un autobus è sempre stato il suo desiderio, anche perché lo facevano suo nonno e suo zio. Un sogno che adesso è diventato realtà per Elvira Ribaudo, 32enne siciliana trasferitasi al Nord da un anno e mezzo, che è diventata la prima donna autista formata dalla Star Mobility Academy.

La seconda edizione del corso di preparazione per autisti promosso dai vertici di Star Mobility a Lodi, per istruire conduttori di qualità e rimpolpare le file dei propri dipendenti, è arrivato in fase conclusiva. Quattro allievi hanno già completato il percorso e hanno iniziato a lavorare, altri due finiranno entro aprile.

I quattro già operativi sono due uomini e due donne. Una di loro è Elvira Ribaudo, la più giovane del gruppo. «Ho frequentato l’Academy da giugno fino a fine dicembre, poi ho sostenuto l’esame è ho cominciato a lavorare il 29 gennaio – racconta – è stata un’esperienza bellissima».

Ex giocatrice di pallacanestro in serie C Elvira Ribaudo è stata assegnata al deposito di Ospedaletto.

«Per me il motore è come il cuore di una persona, vive, quindi se funziona male - dice -, bisogna capire da dove viene il problema».

Dopo il secondo esame è stata assunta e inserita nei percorsi extraurbani.

Con lei nella flotta Star Mobility le donne attualmente sono sei e una settima è in arrivo a breve, sempre proveniente dalla Academy di Star Mobility.

© RIPRODUZIONE RISERVATA