LODI Tempi più lunghi per il sottopasso di via Nino Dall’Oro, apertura prevista a fine ottobre
Aggiornato il cronoprogramma per il maxi cantiere del tunnel ferroviario
Riaprire viale Trento Trieste entro la campanella di settembre delle scuole. E ancora rendere il sottopasso fruibile per la fine di ottobre e arrivare alla completa chiusura di tutto il cantiere, finiture comprese, entro dicembre, con taglio del nastro tra l’1 e il 15 dicembre. È questa la nuova e aggiornata “road-map” stimata dal Broletto per il maxi cantiere del raddoppio del sottopasso ferroviario ciclo-pedonale tra via Nino Dall’Oro e viale Pavia, via di collegamento pedonale e per le due ruote preferenziale tra i popolosi quartieri Albarola e San Fereolo, chiusa dal luglio scorso, con conseguenti disagi sulla mobilità, soprattutto per gli utenti più deboli, a partire dagli anziani, che si trovano di fronte ad alternative poco agevole, tra le scale del tunnel interno al fabbricato viaggiatori della stazione o l’allungamento del tragitto passando per la ciclabile realizzata in fregio a via San Colombano. Altri disagi poi sono maturati, in particolare negli orari di punta per lo spostamento di pendolari e studenti, per il sovraffollamento del tunnel della stazione, che ha richiesto interventi nel tentativo di regolare i flussi e ridurre la ressa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA