Maria Elena Boschi a Lodi: «C’è bisogno di più Europa se vogliamo contare di più»
L’onorevole ed ex ministro giovedì al Calicantus per la campagna elettorale della lista Stati Uniti d’Europa
L’onorevole renziana e già ministro Maria Elena Boschi a Lodi per proseguire la mobilitazione della lista Stati Uniti d’Europa in vista delle elezioni europee dell’8 e 9 giugno. «Nel nostro simbolo non ci sono nomi ma è contenuto il nostro sogno. Un sogno in cui crediamo fermamente. Abbiamo bisogno di più Europa se vogliamo contare di più e se vogliamo vincere certe sfide che abbiano al centro un modello di sviluppo e di crescita in cui le donne siano protagoniste» ha spiegato ieri la capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati in un incontro svoltosi con simpatizzanti e sostenitori allo spazio Calicantus di viale Agnelli. Candidata per il rinnovo del parlamento europeo per Stati Uniti d’Europa nella circoscrizione Italia Nord Ovest è Alessandra Franzi Kofler, ieri presente accanto alla Boschi, la quale ha puntato il dito contro i social media «una tragedia che sta coinvolgendo i nostri giovani e che noi vogliamo regolamentare».
A prendere la parola anche i consiglieri comunali di maggioranza Luciana Quirico e Cristiano Galletti di Buongiorno Lodi e il coordinatore provinciale di Italia Viva Alessandro Pezzini, i quali hanno sottolineato come «il progetto Mentorship da noi promosso, e adottato del Comune di Lodi, si sia rivelato molto utile nello sviluppare delle soft skills con incontri tra donne formate e professioniste nel loro settore e ragazze che si stanno formando. Noi, che siamo il primo partito in Italia ad avere messo il femminismo a statuto, dimostriamo fatti, non parole».
Nelle fasi finali dell’incontro è trapelata l’indiscrezione, confermata anche dal sito Internet dell’ex premier Matteo Renzi, che proprio il leader di Italia Viva sarà a giugno a Lodi per terminare il percorso di avvicinamento alle europee nella città «epicentro del Covid, dove tutto è cominciato e dove chiuderemo una campagna in cui la richiesta del Mes sanitario sarà solo una parte delle nostre proposte sulla sanità» come specificato dal blog www.matteorenzi.it.
A salutare la Boschi anche l’assessore alle pari opportunità di Lodi Manuela Minojetti, il consigliere comunale di Cornegliano Filippo Cropo, Mauro Sangalli di Unione Artigiani e Roberto Stracchi, renziano della prima ora da sempre molto vicino all’entourage dell’ex presidente del Consiglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA