Si spaccia per direttore delle Poste e truffa un’anziana a Lodi, arrestato 62enne di Foggia

QUESTURA L’uomo è stato fermato dalla polizia allertata dal figlio della vittima, sarebbe responsabile di altri quattro raggiri in città

Falso direttore delle poste truffa un’anziana con la scusa di dover ritirare un pacco per il figlio di lei. La polizia di stato interviene e arresta un foggiano 62enne responsabile di almeno altri 4 tentativi di truffa ad anziani della città.

Il fatto è successo nella mattinata del 27 gennaio, quando un uomo di 62 anni di Foggia, fingendosi direttore delle poste, ha contattato telefonicamente una donna ultrasessantacinquenne residente a Lodi. Al telefono l’uomo s’è presentato come direttore delle poste e ha spiegato all’anziana che, per consentire il ritiro di un pacco indirizzato a suo figlio, avrebbe dovuto pagare la somma di 3500 euro, che il truffatore avrebbe poi provveduto a ritirare al domicilio della donna stessa. Quest’ultima, insospettitasi, ha contattato con il cellulare il figlio, che ha subito capito come l’anziana madre stava per essere raggirata. Il figlio ha così chiamato la questura e, con gli agenti della polizia di stato, si è recato a casa della madre proprio mentre il truffatore stava andando a riscuotere denaro e preziosi che la donna aveva racimolato in casa. Il 62enne è stato colto sul fatto. Nella macchina con cui l’uomo era arrivato da Foggia a Lodi gli uomini e le donne della questura hanno trovato denaro e monili di provenienza illecita e cellulari da cui sono stati acquisiti indizi della responsabilità del 62enne per almeno altri 4 tentativi ai danni di altrettante persone anziane residenti nel capoluogo. L’autore della truffa è stato arrestato e portato al carcere di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA