Aggredisce le infermiere: tensione
all’ospedale Predabissi

VIZZOLO L’episodio ieri mattina nell’area dei poliambulatori, dove un 60enne ha perso la testa forse per il caldo

Lettura 1 min.

Colto da un raptus di follia, aggredisce quattro infermiere. Mattinata di tensione ieri al Predabissi. È successo tutto nella zona dei poliambulatori al primo piano dell’ospedale di Vizzolo. Secondo quanto ricostruito sinora, attorno alle 10.30 un 60enne era in attesa di essere sottoposto a una visita medica. Forse perchè esasperato dal caldo record di questi giorni. O forse perché adirato per i tempi di attesa che riteneva eccessivamente lunghi. Non si conoscono le ragioni del suo comportamento. Sta di fatto che all’improvviso si è scagliato contro quattro infermiere. In un caso avrebbe addirittura sferrato un pugno contro una di loro. Dopo essersi riprese dalla shock iniziale, le operatrici sanitarie hanno lanciato l’allarme ai colleghi. Immediatamente è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine. A Vizzolo si sono precipitati i carabinieri. Alla vista dei militari dell’Arma, il 60enne è tornato a più miti consigli. Dopo aver calmato il paziente esagitato, l’hanno portato nella zona del pronto soccorso. A quel punto la situazione sembrava essere tornata definitivamente sotto controllo. Ecco perchè le forze dell’ordine hanno lasciato l’ospedale. Ma all’improvviso il 60enne è andato nuovamente in escandescenza. Sempre secondo quanto ricostruito sinora, gettava a terra qualsiasi cosa gli capitasse a tiro. Solo dopo diversi tentativi, gli operatori sanitari l’hanno calmato una volta per tutte. Poi l’hanno sottoposto ai controlli del caso. Sebbene le loro condizioni non destassero particolari allarmi, per le quattro infermiere aggredite si sono rivelate necessarie le cure mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA