Arriva il via libera del sindaco Bellomo, i trattori marciano sul centro di Melegnano: venti mezzi in partenza alle 14 e 30 dal presidio sulla Binasca VIDEO
La manifestazione degli agricoltori continuerà per tutta la settimana
(Aggiornamento ore 14) Trattori nel cuore di Melegnano mercoledì pomeriggio, quando si sposterà nel centro cittadino la protesta degli agricoltori, che da martedì mattina sono presenti lungo la Binasca. In partenza alle 14.30 dalla provinciale, 20 trattori faranno tappa in piazza Risorgimento dopo aver percorso le vie Vittorio Veneto, Marconi e Roma. Dopo il passaggio davanti al municipio, percorreranno le vie Dezza e Battisti prima di uscire dalla città passando per la via Emilia. «In accordo con la questura - ha fatto sapere il sindaco Vito Bellomo -, ho autorizzato il corteo dopo un confronto con i responsabili del presidio, che mi hanno assicurato come sarà assolutamente pacifico e con i minori disagi possibili per i cittadini».
(Aggiornamento ore 11) Seconda giornata di protesta per gli agricoltori a Melegnano, dove i trattori bloccano il traffico sulla Binasca. Mercoledì mattina si è aperta così la seconda giornata della manifestazione nel tratto cittadino della provinciale Binasca, che ha preso il via martedì con la presenza di oltre 200 trattori nel tratto compreso tra le tangenziali e l’A1, in un punto cioè nevralgico per l’intero territorio del Sudmilano e non solo.
Come del resto avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, sono segnalate lunghe code sulla Binasca, dove i trattori in transito hanno bloccato la circolazione. In base a quanto fatto sapere dagli organizzatori, si protrarrà sino al fine settimana la protesta, la prima di questo tipo promossa nell’intero territorio del Sudmilano.
Melegnano: trattori in strada, prosegue il blocco della Binasca. Video di Barbara Sanaldi
© RIPRODUZIONE RISERVATA