CARPIANO Il paese attaccato dai ladri, svaligiata una villa a schiera
I malviventi hanno rubato gioielli, denaro e profumi
Con le vittime in vacanza, Carpiano finisce sotto attacco dei topi d’appartamento, che da una villetta a schiera si sono portati via gioielli, soldi e profumi.
È successo tutto nel fine settimana, quando i ladri hanno preso di mira l’abitazione affacciata sulla Binasca, la trafficata provinciale che collega il Sudmilano al Pavese. Dopo aver tagliato la rete proprio dal lato della Binasca, gli intrusi si sono infilati nel cortile della villetta: poi hanno forzato la persiana e rotto il vetro della finestra al piano terra. Con i padroni in vacanza, una volta all’interno dell’abitazione, hanno avuto la possibilità di agire completamente indisturbati. Aprendo gli armadi e rovistando nei cassetti, i ladri l’hanno messa a soqquadro alla ricerca di qualcosa da portarsi via.
Il bottino deve ancora essere quantificato nel dettaglio, ma hanno in particolare razziato il cofanetto con i gioielli, tutti i profumi e dei soldi. Dopo aver messo a segno il blitz, gli intrusi hanno lasciato la villetta prima di far perdere rapidamente le proprie tracce. Quasi sicuramente avevano a disposizione una macchina, a bordo della quale non è escluso abbiano raggiunto la vicina Binasca, dove sono diverse le vie di fuga sia verso il Lodigiano sia in direzione del Sudmilano. Il tutto sempre senza che nessuno si accorgesse di nulla: solo quando è arrivato lunedì mattina per controllare la casa dei genitori, uno dei figli della coppia in vacanza ha dovuto fare i conti con la brutta sorpresa. La persiana era divelta, la finestra rotta e la villetta sottosopra, mentre all’appello mancavano i gioielli, i profumi e i soldi. Immediatamente è scattato l’allarme ai carabinieri, a cui seguirà la denuncia quando verrà fatta un’esatta stima del bottino.
Ma quello ai lati della Binasca non è l’unico furto segnalato negli ultimi giorni a Carpiano, dove a quanto pare i topi d’appartamento hanno colpito anche in via Umbria nel centro abitato del paese. Da segnalare infine il decespugliatore scomparso dall’impianto sportivo della Carpianese, la società di calcio attiva nella realtà alle porte di Melegnano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA