GALGAGNANO Donna di 70 anni azzannata da un cane finisce in ospedale
Il molosso è uscito dal giardino di un’abitazione e ha morso una signora al polpaccio
Galgagnano
Mentre passeggia viene raggiunta e morsicata da un cane scappato da un giardino. È stata trasportata al pronto soccorso di Melegnano con una ferita al polpaccio una 70enne soccorsa in ambulanza alle di ieri a Galgagnano.
L’episodio si è verificato in via Salvo D’Acquisto, area periferica del centro abitato collegata a via Don Milani e che si affaccia sui campi in direzione Casolta e Quartiano di Mulazzano. Involontaria e sfortunata protagonista della vicenda è stata appunto la 70enne, residente in paese, che stava transitando lungo la via a piedi in tutta tranquillità: ad un certo punto però a spuntare è stato un American staffordshire terrier, “cugino” del pit bull.
La vicenda fortunatamente non ha avuto alcun esito tragico come accaduto invece sabato a Ghiaie, frazione di Corana, nell’Oltrepò Pavese: in quel caso l’86enne Enrica Bensi è stata azzannata e uccisa dal pitbull dei vicini. Nel Lodigiano invece l’ultimo episodio riguardante persone aggredite da cani risale al giugno scorso, quando a Villanova del Sillaro un 30enne era stato morso mentre cercava di tranquillizzare i suoi due fedeli amici a quattro zampe che avevano iniziato a scagliarsi l’uno contro l’altro durante una passeggiata all’alba. Un paio di mesi prima, invece, era finito in ospedale un volontario di protezione civile, un 62enne di Tavazzano, azzannato da un cane fuggito dal cortile.
L’articolo di Nicola Agosti è in edicola sul «Cittadino» del 24 ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA