La nuova centrale operativa di Melegnano sarà in funzione con la Notte bianca
POLIZIA LOCALE Dodici monitor collegati con le più di cento telecamere presenti in città
Lettura meno di un minuto.Arriva la rivoluzionaria centrale operativa nel nuovo comando della polizia locale. Sarà attiva dalla Notte bianca di venerdì 3 luglio. Gli agenti potranno visionare in tempo reale le oltre 100 telecamere presenti nella realtà locale. Tutto questo grazie ai 12 monitor attivi nel comando di via Martiri della Libertà. «L’allestimento è stato completato in questi giorni - sottolinea l’assessore a sicurezza e polizia locale Cristiano Vailati -. Il tutto sotto l’attenta supervisione del comandante Antonio Barbato. Contiamo che la centrale operativa possa essere attivata tra una decina di giorni. Tutto questo per rafforzare la sicurezza della tradizionale Notte bianca. Quest’anno è in programma per venerdì 3 luglio. In occasione della grande festa d’estate, il cuore di Melegnano vede un continuo via vai di gente. Si spiega così l’importanza delle telecamere coordinate dalla centrale operativa nel nuovo comando della polizia locale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA