
«La situazione dei trasporti è insostenibile, bisogna investire» VIDEO
SAN DONATO Presidio venerdì del Pd regionale, di Milano e Lodi al terminal M3: «Più risorse per incentivare gli autisti»
«La situazione è diventata ormai insostenibile. L’agenzia per il trasporto pubblico locale (Tpl) della Città Metropolitana di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia deve mettere a disposizione più fondi per tamponare questa vera e propria emergenza. E a Star Mobility chiediamo invece che ci sia una messa in campo di più risorse per incentivare gli autisti, e che tornino a pagare gli straordinari. Occorre essere competitivi con le paghe, altrimenti è ovvio che non si trovino nuovi autisti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Piero Piacentini
2 mesi
Bisogna investire, certamente! Ma i governi precedenti a guida PD in cosa hanno investito? ridicoli!
Daniele Scarpini
2 mesi
Purtroppo il TPL a tutte le carte in regola per un ulteriore inasprimento futuro del servizio, in parte per tutte quelle cose già citate nell'articolo con tanto di punto/i interogativo/i; e in aggiunta quella di una collaudata e ben rodata esperienza quasi quarantennale di viaggiatore pendolare "la mia", fatta prevalentemente di treni e poi pullman e autobus (TPL) in caso di scioperi (i primi tempi) ma ultimamente succede che quando ci siano scioperi di treni, anche ben calcati come il recente sciopero ferroviario del recentissimo 5 febbraio corrente mese; di riuscire a rientrare a casa a Lodi con i treni in sciopero, e non con un pullman della flotta Star Mobility in non sciopero, e non è la prima volta, e nemmeno la seconda volta, ma e almeno un anno che succede. Però quella degli studenti che rimangono a terra alle fermate e una cosa che fa veramente accaponare la pelle; (TPL bocciato).