SAN GIULIANO Ancora una rissa tra ragazzini di 16 e 17 anni, in due in ospedale
I giovani, tutti italiani, hanno incominciato a litigare sull’autobus a causa di una loro coetanea
Un apprezzamento di troppo a una ragazzina e scoppia la rissa. Protagonisti 5 minorenni, tra i 16 e i 17 anni, tutti di San Giuliano che sono stati “bloccati” dagli agenti della polizia locale e denunciati alla Procura della repubblica presso il Tribunale per i minorenni. È cominciato tutto nei giorni scorsi su un pullman di linea, per poi degenerare alla discesa dal mezzo pubblico, proprio davanti al municipio.
Alle mani sono venuti due gruppi “rivali” che hanno preso la “130”. A bordo c’erano ragazzi e ragazze di San Giuliano, tutti al di sotto dei 18 anni di età. Si sono incontrati sul tratto dall’ospedale di San Donato a San Giuliano. Ed è proprio durante il viaggio in bus che gli animi si sono scaldati.
Discussioni per motivi banali, probabilmente legati a un apprezzamento a una ragazza. In pochi minuti gli sfottò sono diventati minacce. Quando l’autobus si è fermato davanti al municipio, in via De Nicola, ed è sceso il primo gruppo, l’altro l’ha seguito. Una volta in strada, sono passati alle vie di fatto, affrontandosi. Una signora sull’autobus, che ha assistito alla scena, ha chiamato il numero unico di emergenza 112. In meno di 5 minuti tre pattuglie della polizia locale sono intervenute sul posto e hanno fermato i ragazzi, identificando 5 italiani, che sono stati denunciati alla Procura dei minori. In due sono ricorsi alle cure dell’ospedale con una prognosi di 7 e 10 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA