Spaccati i vetri delle auto nel parcheggio a pagamento dell’Atm a San Donato

LA DENUNCIA «Entrano nell’abitacolo e rubano quello che riescono a trovare»

Veicoli danneggiati e vetri spaccati nel parcheggio Atm della via Emilia a San Donato Milanese. La segnalazione arriva da un cittadino di San Giuliano Milanese, Vincenzo Cantatore, che in questi giorni ha parcheggiato più volte nel silos a pagamento. «Soltanto nella notte tra giovedì e venerdì sono state danneggiate una quindicina di auto - spiega Cantatore -: rompono i vetri e poi rubano tutto quello che trovano all’interno dell’abitacolo. Durante la notte le auto rimaste all’interno del silos sono veramente poche e la mattina il parcheggio si riempie di vetri rotti». Atti vandalici che non accennano a diminuire, infatti gli episodi si ripetono da diversi giorni. Il problema sembra essere stato denunciato ai carabinieri di Milano ma il cittadino, sconvolto, ha deciso di denunciare quanto accaduto anche tramite i social media.

«È assurdo che in un parcheggio a pagamento non ci siano controlli adeguati – continua il sangiulianese – paghiamo per un servizio che non garantisce sicurezza. Non è più solo una questione di danni materiali, ma di sicurezza personale. Non possiamo continuare a vivere nella paura che la nostra auto venga danneggiata ogni notte ma è necessario che le autorità intervengano con misure efficaci per garantire la sicurezza nei parcheggi a pagamento».

Nel frattempo anche l’assessore di San Donato, Massimiliano Mistretta, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione. «Il fenomeno della tossicodipendenza è purtroppo in crescita nella nostra area e gli atti vandalici accaduti all’interno del parcheggio potrebbero essere collegati a questo problema - ha spiegato l’assessore -. Sebbene il parcheggio sia di competenza del Comune di Milano, siamo pronti a raccogliere formalmente le segnalazioni dei cittadini per portare l’attenzione sul problema e sollecitare maggiori controlli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA