A San Giuliano e Codogno la sfida elettorale entra nel vivo

Doppio appuntamento elettorale questa sera a San Giuliano. Alle 20 i sindacati di Genia hanno invitato in aula consiliare gli otto candidati sindaco per chiedere loro quali impegni sono disposti ad accollarsi per la multiservizi, qualora diventassero primo cittadino. Un’ora più tardi il capofila del Pdl Maurizio Broccanello presenterà ufficialmente in sala Previato (piazza della Vittoria) la sua lista, alla presenza dei “big” del partito a livello territoriale fra cui il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, il coordinatore provinciale Romano La Russa, l’assessore regionale Stefano Maullu e i presidenti di Commissione Mario Sala e Sante Zuffada. Se questa è una vetrina inevitabilmente “targata” centrodestra, l’incontro indetto da Genia è aperto a tutti i sangiulianesi che vorranno essere presenti al primo confronto tra i contendenti. Sul tappeto il principale tema intorno a cui gravita il dibattito politico. «Metteremo i protagonisti di questa campagna elettorale - afferma il delegato Rsu di Genia Ambiente, Antonio Bagnaschi - di fronte alle delibere con cui il commissario prefettizio ha dato impulso allo smantellamento dell’azienda, chiedendo loro cosa ne pensano e quali politiche intendono portare avanti». Nel frattempo i rappresentanti dei lavoratori nella giornata di oggi torneranno in prefettura a sollecitere garanzie occupazionali.

A Codogno stasera è la volta della Lega Nord, che ha organizzato un’assemblea al circolo della Triulza, per affrontare con i cittadini le problematiche della frazione.

A San Giuliano e Codogno la sfida elettorale entra nel vivo. Nella città sudmilanese i lavoratori Genia incontrano i candidati, un’ora più tardi Broccanello (Pdl) presenta la sua lista con Podestà. A Codogno la Lega incontra i cittadini della Triulza

© RIPRODUZIONE RISERVATA