Cornovecchio: Bragalini ci “riprova”, ma in tre lo insidiano

Quattro candidati per la poltrona di sindaco non sono davvero pochi per un paese delle dimensioni di Cornovecchip. Alle elezioni amministrative del prossimo maggio si schiereranno infatti ai nastri di partenza quattro contendenti: Pdl, Lega Nord, Udc e Insieme per Cornovecchio.

Svincolata da simboli partitici, seppure ascrivibile al centrosinistra, la lista civica Insieme per Cornovecchio fa capo all’attuale sindaco Giuseppe Bragalini. Pensionato, classe 1944, Bragalini è l’unico dei candidati che risiede in paese e con alle spalle un’attività di lungo corso nell’amministrazione locale: consigliere di maggioranza dal 1966 al 1970, all’opposizione dal 1971 al 1976 e due volte vicesindaco prima di diventare sindaco.

La Lega punta sul 25enne Davide Pagani, malerino, di professione agente pubblicitario e ispettore giovani della Croce rossa di Lodi. Il suo battesimo nel Carroccio è del 2007.

Scommette invece sulla sanfioranese Vera Lambri il Pdl: 49 anni, imprenditrice edile, è stata candidato sindaco a San Fiorano nel 2004 e al Senato per la regione Lombardia con Forza Italia nel 2006. Quindi di nuovo due anni fa alle provinciali a Lodi sempre con il Popolo della Libertà.

Segretario a Lodi del Partito Socialdemocratico dal 1987 al 1992 e in lista con Guerini alle ultime amministrative, il candidato dell’Udc si chiama Luca Boienti. Nato nel 1962, Boienti risiede nel capoluogo dove gestisce un negozio di calzature.

© RIPRODUZIONE RISERVATA