«Basta finanziamenti dai Paesi arabi per finanziare la costruzione di nuove moschee. Arrivano in Italia 18 milioni all’anno da Turchia, Qatar e Arabia Saudita: soldi che nessuno può garantire non siano utilizzati per favorire lo sviluppo del terrorismo».
Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini annuncia la presentazione di una proposta di legge, primo firmatario il deputato lodigiano Guido Guidesi, per bloccare questa pratica, al centro di polemiche anche nella nostra provincia dopo il caso del centro culturale di Casalpusterlengo sovvenzionati con i soldi del Qatar.
«È l’unica legge depositata in parlamento che regolamenterà la pericolosa radicalizzazione dell’Islam sui nostri territori. Con l’approvazione della nostra proposta, oltre al divieto dei finanziamenti dall’estero, si otterrà una mappatura precisa di tutti i luoghi di culto già presenti, compresi i centri culturali, e, l’obbligo per qualsiasi religione che non abbia già firmato l’accordo con lo stato di inserire nel proprio statuto il rispetto dei dettami costituzionali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA