
Dieci presepi “da competizione”: sono i vincitori del nostro concorso dedicato alle vostre rappresentazioni della Natività.
È stato un compito arduo quello della giuria, che ha selezionato le immagini tra quelle arrivare: più di 400 da tutto il territorio lodigiano e sudmilanese, moltissime delle quali meritevoli di vincere, ognuna nella sua particolarità.
Gli autori dei dieci presepi scelti dalla giuria saranno premiati domenica primo febbraio a partire dalle 18 presso il Bpl Center. Ognuno riceverà un riconoscimento, mentre solo quel giorno saranno resi noti i nomi dei tre che saliranno sul podio e riceveranno in premio un abbonamento annuale, un semestrale e un trimestrale in edizione digitale o cartaceo a scelta. Le immagini sono state selezionate per la cura e la tecnica di costruzione, ma non solo, alcuni si distinguono per la loro originalità, oppure sono particolarmente significativi per il loro messaggio.
Ecco i nomi dei dieci prescelti (l’ordine non è quello della classifica): Aldo Nanni (Dresano), Luciano Franz Vergari (Salerano), Emma e Luciano (Montanaso), Francesco Fazio (Condominio Giardini di Milano a San Giuliano), Tony Ligorio (Lodi), Giuseppe Carnemolla, Aurora Baggio (Cervignano), Picco e Giambelli (il presepe nella foto), Rosa Rossi e famiglia De Monti (Guardamiglio), Costantino Zanardi (Orio Litta).
È invece il presepe di Sabina Dall’Aglio il vincitore scelto dal “voto popolare” tramite la nostra pagina Facebook. Il “clic” della sandonatese ha ricevuto oltre 2.500 mi piace e si è conquistato un tablet di ultima generazione, offerto da El.Mec. Computer di Sant’Angelo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA