“Il Cittadino’’ sempre con sé, anche sul telefono. L’Editoriale Laudense vuole vincere la sfida della multimedialità, e per questo continua a investire per potenziare gli strumenti di comunicazione da affiancare al “Cittadino’’ in formato cartaceo, o addirittura per crearne di nuovi. È il caso del magazine interamente digitale Cittadinopiù, che mese dopo mese raccoglie sempre nuovi consensi tra i proprietari di iPad e tablet Android.
In questo modo “Il Cittadino’’ centrerà l’obiettivo di raggiungere in ogni momento e in ogni luogo, senza più barriere tecnologiche, tutti i propri lettori. A breve partirà la campagna pubblicitaria di lancio di questa opportunità, che specificherà anche prezzi e modalità di sottoscrizione degli abbonamenti. Tutto questo realizzato grazie alla flessibilità ed efficienza di utilizzo della piattaforma Methode, realizzata da EidosMedia.
E un’altra novità altrettanto importante attende i fruitori del “Cittadino” on line nei primi mesi 2014: il sito internet del giornale diventerà infatti “responsive”, una definizione che indica la capacità del sito stesso di riconoscere lo strumento attraverso cui si sta accedendo alla pagina (pc, tablet o smartphone), per adattarsi graficamente e in automatico alle dimensioni del monitor o del display in uso. Un’ottimizzazione necessaria a evitare continui e fastidiosi spostamenti di cursore e di zoom.
© RIPRODUZIONE RISERVATA