L’iter per l’adozione del nuovo Piano faunistico venatorio della Provincia di Lodi ha fatto un ulteriore passo in avanti. Dopo che nella seduta del 29 novembre la giunta provinciale ha preso atto della proposta arrivata dal dipartimento Agricoltura e Ambiente rurale, tutta la documentazione del piano, che è sottoposto a valutazione ambientale strategica, da oggi, 6 dicembre 2012, è a disposizione del pubblico per le osservazioni, che possono essere presentate entro il termine di 60 giorni, non oltre il 4 febbraio 2013.
«Si tratta di un passaggio importante – spiega l’assessore provinciale all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Matteo Boneschi – perché dopo una lunga e approfondita gestazione, che ha coinvolto tutti i soggetti interessati alla materia sul territorio e naturalmente tecnici ed esperti, e dopo attenti e numerosi confronti, adesso il documento affronta la valutazione ambientale strategica. Il Piano faunistico-venatorio provinciale rappresenta il principale strumento di programmazione per la gestione della fauna e dell’attività venatoria sul territorio».
Il materiale è disponibile presso gli uffici provinciali e sul sito della Provincia www.provincia.lodi.it tramite il banner “Piano Faunistico Venatorio”. Sarà anche accessibile sul portale della regione Sivas (Sistema Informativo per la Valutazione Ambientale Strategica), raggiungibile all’indirizzo internet www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas.
Domani sul «Cittadino» tutti i particolari del nuovo piano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA