Risolto il guasto in stazione Centrale

Alle 12.30 a Milano Centrale, risolto il guasto che ha interessato l’apparato di gestione e controllo del traffico, è ripresa la piena funzionalità dei 24 binari della stazione.

Il traffico ferroviario in arrivo e in partenza sta progressivamente tornando alla normalità. I tecnici di Rfi hanno infatti ultimato tutti controlli di sicurezza sulla piena operatività di tutti gli scambi e i segnali controllati dal apparato che controlla e gestisce l’arrivo e la partenza dei treni.

Tornato pienamente operativo anche il sistema di informazione (altoparlanti e monitor) della stazione, anch’esso interessato dal guasto.

In seguito allo stop avvenuto a Milano Centrale dalle 10.50 alle 11.30 i treni potranno registrare ritardi anche nel pomeriggio, fino alla completa normalizzazione del traffico.

Durante l’interruzione i servizi Alta Velocità provenienti da Bologna sono stati attestati a Milano Lambrate; quelli da e per Torino a Milano Porta Garibaldi.

I treni regionali diretti a Milano Centrale sono stati invece limitati nelle stazioni porta del nodo di Milano e a Milano Porta Garibaldi.

La clientela è stata informata su variazioni e limitazioni di percorso dei convogli, è stato rinforzato il servizio di assistenza e sono stati attivati servizi con autobus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA