
La solidarietà fa ancora tappa nel territorio. Sabato 28 novembre la Colletta alimentare coinvolgerà 34 punti vendita nel Lodigiano e 15 nel Sudmilano. A metterla in campo è il Banco alimentare che nel Lodigiano è coordinato da Albino Canepari.
«Nel 2014 - spiega - abbiamo attivato 500 volontari e raccolto 36mila chili di cibo che sono stati distribuiti a 33 associazioni del Lodigiano. Per il 28 siamo pronti a partire di nuovo con una nuova edizione della tradizionale iniziativa». I cittadini riceveranno dai volontari, all’ingresso del supermercato, un sacchetto che chi vorrà potrà liberamente riempire con prodotti da acquistare e donare ai poveri.
A Lodi sono coinvolti il Carrefour di viale Italia, la Coop di via Grandi, il Conad di via Cavezzali, Eurospin di via Lago di Garda, Lidl di piazza Don Luigi Savarè, ma anche l’Ld market di via Sant’Angelo 3, viale Milano 8 e via Cavallotti, il Famila di via Caponnetto 2 e l’Iperdì di viale Milano. A Casale, invece, i punti vendita sono il Conad di via Salvo D’Acquisto 8, il Penny Market di via Allende 10, il Famila di via Conciliazione e via Giordano Bruno. A Codogno, invece, la spesa solidale potrà essere effettuata presso il Conad di via Dei Mulini 2, Ipersimply di via Aldo Moro 3, Lidl di via Da Vinci 1, l’A&O di via Costa e l’Iper Famila di viale Marconi.
Nella Bassa, poi, si sono resi disponibili l’Auchan di via Emilia 100, a San Rocco, lo Sma di Orio, in viale Stazione e a Senna il Crai di via Dante 50. A Lodi Vecchio i punti della Colletta alimentare sono due, il Despar di viale Repubblica e il Lidl di viale Campania 6. A Montanaso c’è il Gigante che ha sede in via Emilia 2, a Tavazzano la Coop di via Dante 26 e a Pieve il Bennet di viale Nazioni Unite 2, disponibile alla colletta anche nel sito di San Martino, situato sulla via Emilia. A questi punti vendita poi se ne aggiungono tre a Sant’Angelo: il Conad city di via XX Settembre 29, l’Ld market di piazza Caduti di Nassiria e l’Iper Famila di viale Trento e Trieste. A San Colombano i punti sono il Crai di via Milano 13, il Punto di via Trieste 1 e il Super di via San Giovanni di Dio 3.
A San Giuliano la Colletta alimentare si fa al Carrefour situato sulla via Emilia, al Carrefour di piazza Italia 6, all’Esselunga della via Emilia (angolo Tolstoi), al Lidl di via Bixio 1 e al Sigma di via Trieste 27. A San Donato, invece, i più generosi potranno fare la spesa solidale all’Esselunga di via Dell’Unione europea 8, al Lidl di via Aldo Moro 85 e al Metro di via XXV Aprile 23. A Melegnano, la spesa si farà al Lidl di via Montorfano e a Vizzolo al Carrefour situato lungo la via Emilia. A Paullo invece, sono disponibili il Carrefour express di via Case rotte e la Coop di via Milano. A Peschiera i centri commerciali coinvolti dove si potranno trovare i volontari con la pettorina gialla sono la Coop di via Aldo Moro 1 e l’Ipercoop di via della Liberazione 8. A Pantigliate, infine, la spesa si potrà fare all’Esselunga, in via Vecchia Paullese 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA