
Rubriche/Lettere
Venerdì 29 Aprile 2016
A Lodi non siamo dei piangina, ma più errore tecnico di questo si muore...
Agli occhi degli altri, sembriamo dei “piangina” ed è la cosa che mi fa più rabbia, quindi sento il bisogno di specificare il perché di questo polverone che, sentite le voci un po di tutti, sembra una litania tipo “supercazzola” e quindi bisogna chiarire.
Una premessa: il Bassano ci è stato superiore nella partita in questione e non ha nessuna colpa delle decisioni arbitrali.
Veniamo ai fatti: ad Ambrosio viene fischiato un fallo sul portiere e sul prosieguo dell’azione,Gimenez segna il 6 a 1.
Compresibilmente Ambrosio si lamenta con Molli (ma perché mi fischi sempre fallo contro?) e si vede sventolare il blu.
Basito si gira e mette l’indice in fronte (come a dire:Questo è fuori). Rosso di gusto da parte di Molli e rosso, con sorrisino a Mazzola che ha intuito il tutto (ma ci stai prendendo per il c...?).
Sarebbe tutto a posto, si fa per dire, con palla al centro e via, ma non è così. Punizione di prima e Tataranni segna il 7 a 1. Gol su gol. Mai visto. Più errore tecnico di questo si muore.
Mi sembra strano che uno come Marzella non se ne sia accorto(si rischia la ripetizione di una gara stravinta da parte sua).Probabilmente ha pensato che siamo dei “gonzi”.
Per finire questo, spero, chiarimento: i disastri li ha fatti Molli ma Carmazzi era l’arbitro principale e quindi corresponsabile. Nessun pensiero al complotto, ci mancherebbe ed anche all’onestà dei due, ma magari cambiare hobby?
© RIPRODUZIONE RISERVATA