Voglio scrivervi, in merito all’articolo del cittadino di giovedì 06 u.s., dove si diceva, “Vie del centro bombardate dai cani: i negozi chiedono multe e controlli. Ora, ho letto che persino che alcuni angoli delle case, sarebbero corrose dalla pipì dei cani, (infatti, faremo intervenire la protezione civile, per verificarne la staticità), però dicono che (nessuno l’ha con i cani – questo è il commento dei negozianti) ma, dico io, se potessero, li ammazzerebbero. Io ho un carlino, 12 kg di peso, (immaginate quanta pipì possa fare) (a parte che in via Roma, ci passo con lui solo di domenica qualche volta quando vado a prendere una pizza sotto la loggia) altrimenti non ci passo mai, è vero qualche pisciatina l’ha fatta sulla base quadrata delle fioriere, o sui cestini, ma mai sulle case, o sulle macchine, perché capisco che a qualcuno può dar fastidio, e tantomeno vicino ai negozi, perché è la mia intelligenza a vietargli questo, è vero non tutti siamo intelligenti e educati allo stesso modo, c’è chi se ne frega e gli permette di tutto, ma questo anche per quanto riguarda i rifiuti, vedo moltissimi gettare cartacce per terra, o abbandonare sacchetti nei cestini, o lasciarli vicino, (una volta, ho detto a una signora, che ci sono giorni prestabiliti per ritirare il secco di non abbandonarli come ha fatto lei), ed ho avuto una risposta, che se non era una donna gli avrei fatto mangiare il sacchetto.
Non credo nemmeno al fetore che c’è, ci passo moltissime volte in via Roma io in bicicletta, ma non sono mai asfissiato, e poi per fortuna quando piove, la benedetta acqua pulisce il tutto, capisco d’estate che con il caldo, e mancanza di pioggia si possa sentire di più.
Per quanto riguarda quell’esercente che ha controllato per diciotto giorni, che nessuno è passato a pulire non ci credo, a meno che quel escremento era nascosto chissà dove, anche perché via Roma è molto controllata dagli operatori ecologici, molto di più di altre vie.
Oggi è diventato molto difficile avere un cane, perché noti che a molte persone sembra che le diano fastidio, ti guardano in un modo molto strano.
Comunque prossimamente cercherò al mio carlino di fargli imparare ad andare sul water, spero di riuscirci. Cordialmente ringrazio e saluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA