Chiediamo con forza il rispetto del nostro servizio apolitico

Gentile direttore siamo il gruppo di protezione civile del comune di Borgo San Giovanni, scriviamo questa nostra lettera per rispondere alla polemica che da qualche giorno trova spazio nelle pagine del suo quotidiano.

Vogliamo esprimere il nostro rammarico per le inopportune sollecitazioni ricevute a prendere posizione su un fatto che nulla ha a che vedere con il nostro servizio di volontariato e tantomeno può essere oggetto di controllo da parte nostra.

Concordiamo con quanto chiarito dall’ufficio stampa della provincia di lodi in merito alla responsabilità in capo ai sindaci sull’utilizzo dei mezzi comunali adibiti a qualsivoglia natura.

Per quanto ci riguarda il sig. Nicola Buonsante è un volontario del gruppo di protezione civile di Borgo San Giovanni e come tale apprezziamo il suo generoso contributo.

In merito al suo ruolo istituzionale e politico non riteniamo di dover esprimere giudizi, anzi chiediamo con forza il rispetto del nostro servizio assolutamente apolitico. grazie cordiali saluti

© RIPRODUZIONE RISERVATA