Costretti a ripulire la Malpensata

I lavoratori della zona industriale Malpensata, zona Via Martiri delle Foibe a Sant’Angelo Lodigiano, stanchi e francamente anche un po’ schifati dallo stato di incuria in cui versa l’area, armati di scope, palette e sacchetti si sono messi all’opera per raccogliere il grosso dei rifiuti abbandonati da cittadini cafoni e camionisti incivili che sono soliti sostare nei parcheggi a lato del centro Brico.

Tra i rifiuti raccolti - oltre alle onnipresenti bottiglie e lattine di birra - anche scarpe, calze (!) e una sacca per urina (!!). Segnaliamo inoltre il malcostume di chi, improvvisandosi meccanico per strada, sversa olio e altre sostanze pericolose direttamente nei tombini già di per sé intasati.

Una volta liberata l’area dai rifiuti, il titolare di un’azienda della zona, armato del suo trattorino, ha tagliato erba ed arbusti che avevano ormai raggiunto il mezzo metro di altezza.

Auspichiamo che l’amministrazione comunale voglia quantomeno provvedere all’installazione di cartelli dissuasori e che vengano intensificati i controlli contro questo odioso malcostume che è l’abbandono selvaggio dei rifiuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA