È giusto l’invito a pulire, ma mancano ancora i cestini

Dopo aver notato da qualche giorno gli avvisi che richiamano, giustamente, a provvedere con sacchetto e paletta a pulire le strade, quando si esce con il cane, ho letto l’articolo sul «Cittadino». Vorrei chiedere, attraverso le pagine del nostro quotidiano, al Comune di provvedere anche a posizionare qualche cestino, che in diverse zone di Sant’Angelo sono molto carenti, se non del tutto assenti. Mi riferisco alla zona dove abito, Stadio, Ospedale, Piscina e «Miolungo». Infatti già qualche padrone del miglior amico dell’uomo si è chiesto se il sacchetto deve portarlo a casa o lo deve lasciare attaccato al palo. Se non fosse previsto un cestino, che poi servirebbe anche per tutto il resto, ho molti dubbi che l’iniziativa vada a buon fine, nonostante le multe.

Infatti, ho l’impressione, visto che c’è un po’ di verde che i proprietari, piuttosto che riportarsi a casa il “sacchettino”, continuino a lasciare il ricordino (che fa appunto rima con sacchettino).

Sarebbe una cosa completa dopo aver messo il cartello, posizionare qualche cestinello (sempre in rima, con ironia). E non solo per i cani. Se non mi credete, potrete verificarlo di persona: i cestini per i rifiuti, nella zona, si contano sulle dita di una mano.

Buona estate a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA