Gentile direttore, è inutile che ci lamentiamo dell’inquinamento, delle polveri sottili, del fatto che la Pianura Padana è inquinatissima, che la città di Lodi si trova nei primissimi posti in Italia dove più si muore di tumore.
Come stiamo trattando il territorio? Noi come ci comportiamo? Lo lasceremo veramente come l’abbiamo ereditato oppure conciato molto ma molto peggio?
Le terribili fotografie apparse sul “Cittadino” e scattate alla grande discarica a cielo aperto che cittadini incivili hanno creato sulla strada nei pressi della Cascina Gallinazza costituiscono l’emblema di come stiamo trattando il nostro Lodigiano. Ormai ci manca solo che qualcuno incendi i rifiuti e diventiamo come la terra dei fuochi.
Come è possibile che nessuno si sia accorto che qualche individuo incivile stava scaricando i rifiuti? Come è possibile che nessuno abbia preso un numero di targa? Come è possibile che tutti noi, davanti a chi sta devastando l’ambiente, facciamo finta di nulla e ci giriamo dall’altra parte? Povero Lodigiano, poveri lodigiani, che vergogna!
© RIPRODUZIONE RISERVATA