Ente inutile, non abbiamo neppure l’Adsl

Caro Direttore,

come immaginavo tutti contro le province... fino a che non toccano la tua....

La nostra provincia è stata inutile sin dalla sua fondazione, e ne spiego i motivi: 200.000 abitanti sono pochissimi per generare un’entità amministrativa con 61 comuni, in cui, a parte il capoluogo, solo 4 o 5 superano i 10.000 abitanti.

E questi sono i dati numerici... ma veniamo a quelli politici: sino a pochi giorni fa,(dopo dieci anni) la provincia di Lodi non è stata in grado neanche di far arrivare la Adsl su tutto il suo territorio, che non è sperduto sulle montagne Sarde e Calabresi, ma è a 30 Km da Milano; non ha saputo arrestare o regolare la devastazione delle logistiche su un territorio a vocazione agricola; quando è intervenuta in materie di sua competenza ha generato disastri quali la Strada che collega Lodi a Pavia.

Basta con le beghe di cortile, io prima di tutto sono italiano e vorrei capire quale sarebbe il problema se il Lodigiano si unisse con il Cremonese, due territori simili e che insieme potrebbere sinergicamente produrre qualcosa di più rilevante. Il mondo, Direttore, va veloce e non si cura delle nostre beghe... pensiamo a fare qualcosa di moderno, con idee nuove.

Agli Stati generali del Lodigiano leggo di proposte per attrarre investimenti nel Lodigiano... ma chi vuole che investa da noi se non abbiamo neanche Internet su tutto il Territorio ? Ringraziandola per l’attenzione la saluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA