Ignorate le richieste per le strade abbandonate da Astem

Egr. Dott. Savastano nel ringraziarla per la puntuale e rapida risposta, vorrei oltremodo approfittare della sua disponibilità e sensibilità dimostrata sull’ argomento, per sottoporle un ulteriore motivo di riflessione circa la situazione relativo al decoro urbano di Lodi. Nella fattispecie faccio riferimento alle condizioni di apparente abbandono che alcune vie di Lodi tra le quali Viale Milano, Via Cadamosto, Viale Sforza, Via Bocconi, Via Pace di Lodi solo per citarne alcune, che dai primi giorni di dicembre pur dietro mie precisa segnalazione ad Astem sono sistematicamente ignorate e abbandonate, nel senso che da settimane non vengono più fatte oggetto di spazzamento dei marciapiedi e di pulizia delle aiuole.

Ritengo la cosa assolutamente inaccettabile e immotivata, le vie indicate oltremodo sono caratterizzate da forte antropizzazione con presenza di attività commerciali e non solo, in aggiunta a tutto ciò, quest’ anno dobbiamo fare i conti con una stagione particolarmente secca con scarsissime precipitazione che hanno finito per trasformare i marciapiedi in ricettacoli polverosi ai quali si aggiunge sporcizia che purtroppo si è accumulata nel frattempo.

Le chiedo cortesemente di intervenire segnalando a che di dovere questo stato di cose, credo che una città come Lodi abbia diritto ad uno standard di servizi più adeguato e dignitoso.

Grazie per la sua attenzione e buon lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA