In via Verdi i posti auto sono occupati da camper e furgoni

Le famiglie che scelgono di vivere fuori da un grande centro urbano, generalmente rinunciano a tante comodità per godere di altri vantaggi, quali l’assenza di traffico e la facilità di parcheggio; ma non sempre ciò accade. In via Giuseppe Verdi a San Zenone al Lambro, i residenti si scontrano quotidianamente con il serio e irrisolto problema delle difficoltà di parcheggio, che l’Amministrazione Comunale sembra voler totalmente ignorare.

La quindicina di posti auto disponibili nella piazzetta forse potrebbero bastare, visto che molti hanno la fortuna di poter disporre di un box privato; sennonché questi posti, vengono di frequente occupati da camper e furgoni costringendo i residenti a posteggiare molto lontano o, inevitabilmente, al di fuori degli spazi segnalati. E cosa fa la vigilanza urbana? Sanziona quest’ultimi veicoli, anche quando non provocano alcun intralcio, aggiungendo il danno e la beffa, ai disagi.

Eppure la soluzione esiste: negli anni passati è stato chiesto all’Amministrazione Comunale di riservare i pochi parcheggi ai soli residenti; ma queste domande, incomprensibilmente, ad oggi non sono state ritenute meritevoli di alcuna risposta. Quanto dovremo ancora aspettare?

© RIPRODUZIONE RISERVATA