In risposta alla segnalazione del Sig. Mariani pubblicata sul giornale del 3 novembre scorso e relativa ad una presunta cattiva gestione dei campi da tennis del centro sportivo di Casalpusterlengo, con la presente si vuole rilevare che tali impianti sono stati recentemente oggetto di un importante intervento di riqualificazione, con la precisa volontà di valorizzare ed incrementare l’utilizzo di tali strutture.
La spesa complessiva pari a oltre € 350.000,00, condivisa dall’Amministrazione comunale, è stata totalmente sostenuta dalla Società Sky Line Srl, gestore dell’impianto.
Risulta pertanto alquanto incoerente che il gestore, a fronte di tale investimento, non abbia cura degli impianti da tennis almeno quanto la piscina, così come da lei paventato.
In ogni caso, la struttura è stata oggetto di sopralluogo e confronto con i gestori.
Le “vecchie attrezzature abbandonate ” da lei segnalate, altro non sono che materiale utilizzato dagli istruttori di tennis durante le lezioni, seppur all’occhio inesperto possano apparire quali oggetti inutili.
La presenza di bottigliette di plastica o spazzatura simile, è purtroppo legata alla maleducazione della gente che utilizza i campi e che al termine dei propri allenamenti lascia in giro i propri rifiuti; la pulizia delle aree circostanti i campi da tennis viene fatta giornalmente ma può succedere di arrivare immediatamente dopo una seduta di allenamento e trovare in giro rifiuti abbandonati dall’atleta precedente.
In fine, in riferimento alle tariffe aumentate, facciamo presente che l’attuale piano tariffario applicato dal gestore, così come previsto dalla Convenzione, è stato oggetto di approvazione da parte della Giunta Comunale con delibera n. 99 del 20.05.2016 e applicato solo ora, pertanto il Comune di Casalpusterlengo è ampiamente informato delle tariffe praticate. Si vuole tuttavia far presente che le tariffe degli impianti di tennis, non venivano aumentate fin dal 2013 e nonostante gli ingenti investimenti sopra citati, gli aumenti praticati sono fortemente limitati.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, si porgono cordiali saluti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA