La fioriera era stata rimossa dallo stallo già mercoledì 8

Gentile direttore, buongiorno. Chiedo accoglienza alla sua rubrica delle lettere per rispondere allo scritto a opera della Segreteria codognese del Pdl, pubblicato lo scorso 15 agosto. A margine di questa mia, ricordo allo smemorato ed anonimo estensore della lettera del Pdl che il sottoscritto, oltre che Segretario cittadino del Pd, ricopre anche il ruolo di Capogruppo di Maggioranza, e io in quest’ultima veste sono spesso intervenuto anche sulla stampa, per cui è del tutto normale che le parole e le dichiarazioni del Capogruppo di “Codogno Insieme” rappresentino le intenzioni e la volontà di tutta la Lista Civica. Se poi il Pdl ha l’obiettivo di voler togliere la parola al Pd e ai suoi iscritti sappia che casca male perché non riuscirà certamente a farci stare zitti, soprattutto di fronte alla continua e noiosa ripetizione di sciocchezze e falsità con la quale riempie le pagine dei giornali e i volantini. Siamo ancora al livore di un partito che non ha metabolizzato l’idea di essere all’opposizione e polemizza in modo cieco ed ossessivo.

L’ultima trovata, a corredo della lettera, è stata quella di inviarle – furbescamente - una foto come se fosse rappresentativa delle scelte fatte dalla Giunta Ceretti, per lucrare uno spazio e un titolo che risultano perlomeno fuorvianti. La realtà dei fatti è molto più semplice. Lo stallo di parcheggio per disabili è stato ultimato in quel punto in data lunedì 6 agosto. Faccio notare che si è trattato di un nuovo stallo, che nonostante le richieste dei cittadini alle passate amministrazioni, è stato realizzato solo per volontà della attuale.

Proprio perché realizzato ex novo, l’intervento di tracciatura delle strisce gialle è stato effettuato attorno alla grossa fioriera, che è stata rimossa dal Servizio manutenzione mercoledì 8 agosto di prima mattina. La fioriera è rimasta in quella posizione solamente per una giornata e per motivi assolutamente indipendenti dalla volontà dell’Amministrazione, ma legati al contingente momento estivo caratterizzato da ferie e riduzione di personale. Anzi, l’Amministrazione aveva dato indicazioni perché lo spostamento avvenisse celermente.

A questo proposito le allego la foto che rappresenta come era la situazione ben prima della pubblicazione della lettera del Pdl.

Ancora una volta, il Pdl ha messo in atto una operazione meschina – in questo caso vergognosa – per avere un po’ di visibilità . Dimostra davvero di non avere nulla da dire se si nasconde dietro questi mezzucci senza alcun costrutto.

Quanto alle altre accuse siamo alle solite. Continuano a ostinarsi ad attaccare il nostro Pgt (adottato e approvato dal centrosinistra in 11 mesi), quando loro hanno sprecato 3 anni solo per adottarlo.

Inoltre criticano le nostre disposizioni per regolamentare il traffico e mettere in sicurezza un importante comparto viario della città, mentre loro hanno lasciato una pesante eredità in tema di viabilità. A tutto questo abbiamo già risposto abbondantemente e più volte anche nel recente passato e quindi non vado oltre. Sappiamo che la sindrome da memoria corta è alquanto patologica nel centrodestra, molto probabilmente il caldo di questi giorni l’ha solo fatta peggiorare. Saluti e buon estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA